Ginnasta preferita

giovedì 29 dicembre 2011

E ORA MEGA DIVERTIMENTO CON :

Bubble Bobble
Giochi
Bubble Bobble
Gioca gratis online a BUBBLE BOBBLE! Questa versione, fedelissima all'originale, vi risveglierà bei ricordi di sale gioco nei primi anni 90.

In questa avventura dovrai fuggire dai draghi, intrappolandoli nelle tue bolle di sapone!

CONTROLLI:
!! PREMI CTRL per cominciare il gioco !!

Spostati con le freccette
Salta con la barra spaziatrice
Spara con CTRL

NAZIONALITA SVIZZERA (ARTISTICA)

La nazionalità Svizzera è rappresentata dalle migliori ginnaste o ginnasti di tutti i cantoni.
C'è il centro sportivo Tenero che porterà molte ginnaste alla categoria Olimpionica :

Centro Regionale Ticinese Della Ginnastica Artistica:

Nel 2002 l’Associazione Cantonale Ticinese di Ginnastica decide di creare un centro di elite per la ginnastica artistica e ritmica, secondo le severi esigenze della Federazione Svizzera di Ginnastica, una sede fissa, allenatori professionisti e atleti disposti ad allenarsi una ventina di ore alla settimana.
Per la ginnastica artistica è stata attrezzata provvisoriamente la palestra Verzasca di Tenero, messa a disposizione dal Centro Sportivo Nazionale. Il settore femminile viene assunto l’allenatore romando Jean Claude Bays, coadiuvato da una coreografa e da alcuni allenatori di club.
Nel 2004 il centro si trasferisce nella spaziosissima palestra Regazzi di Gordola, e come allenatori subentrano il toscano Riccardo Brilli coadiuvato da Monia Marazzi di Milano, che nel 2007 assumerà a tempo pieno la responsabilità tecnica del settore femminile.
Attualmente del Centro Regionale Femminile fanno parte 16 ginnaste che si allenano dalle 15 alle 25 ore settimanali. Allenatrice responsabile è Monia Marazzi, coadiuvata da Andrea Tubertini.

FUTURE GINNASTE MONDIALI o EX GINNASTE MONDIALI :

Emily Berti:

Una Ginnasta bravissima!! vinto molte medaglie d'oro... é STATA selezionata per la squadra nazionale che parteciperà ai mondiali dal 7 al 16 di OTTOBBRE A TOKYO;
ed un grande " IN BOCCA AL LUPO " ad Emily Berti !


Lucia Tacchelli:


Una ginnasta di grand talento!! in questo momento non partecipa più a gare per via del suo ginocchio
che le ha portato molti problemi..!
Ma allena in uno società di ginnastica "artistica" !

Ariella Kaeslin :

Ariella Kaeslin è un idolo di molte persone ( o almeno lo era )

Dopo aver conquistato il titolo di campionessa d'Europa di ginnastica artistica all'inizio del mese di aprile, Ariella Kaeslin è diventata la beniamina dello sport elvetico.

Ariella purtroppo a abbandonato questo sport ..!! or' avendo 22 anni la sua cariera da ginnasta avrebbe ancora durato uno o due anni e poi STOP ; ma Ariella per ragioni personali o (familiari) ha abbandonato dicendo che nulla è più importante della propia famiglia nemmeno lo sport !



                         amata ginnastica <3




        

lunedì 26 dicembre 2011

GINNASTICA ATTREZZISTICA

La ginnastica attrezzistica è uno sport leggermente diverso dalla ginnastica artistica ; le cose che cambiano sono evidente mente gli attrezzi, nel artistica come abbiamo già visto si usano:
" TRAVE, SUOLO (quadrato) chiamato anche CORPO LIBERO, PARALLELE ASSIMETRICHE o per principianti SBARRA ALTA, e VOLTEGGIO (salto) "
Invece nell' attrezzistica si usano :
" ANELLI BILANCIANTI, SUOLO (striscia),SBARRA, SALTO (sempre con il trampolino) "
Molto simili sono " il suolo, a pparte il particolare che nell'artistica e un "quadrato" e nell'attrezzistica è una "striscia" ; e la sbarra apparte che è assimmetrica "
La ginnastica attrezzistica è uno sport molto praticato da per tutto !
La ginnastica attrezzistica è divisa in DUE parti FONDAMENTALI " L'individuale e il lavoro di GRUPPO " chiamato anche "SEZIONE" che è come un esebizione di tutti gli alunni della categoria esemplare messi assieme che creano un esercizio sul suolo quadrato di suolo con musica
come questo video:
BELLINZONA

domenica 25 dicembre 2011

BUON NATALE

il BLOG di ginnastica attrezzistica-artistica Vii augura un BUON NATALE e un FELICE ANNO NUOVO !! per oggi NON ci saranno novita essende NATALE !! BUONA GIORNATA ..!

CARii saluti CHIARA LUNA .-

sabato 24 dicembre 2011

LA STORIA DELLA GiiNNASTiiCA ARTISTICA

Il simbolo della ginnastica artistica nelle competizioni olimpiche
La ginnastica artistica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico, sia femminile sia maschile.
L'atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza e velocità, elevata mobilità articolare, e deve seguire un allenamento molto lungo a causa dei numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all'indietro). I principali elementi, come ad esempio la verticale, possono comunque essere appresi anche in età adulta. Attualmente in Italia gli atleti più rappresentativi di questa disciplina sportiva sono: Vanessa Ferrari (prima azzurra a vincere una medaglia d'oro ai Campionati Mondiali, come accadde ad Aarhus) e Igor Cassina (medaglia d'oro alla sbarra alle Olimpiadi del 2004).

VANESSA FERRARI :

Vanessa Ferrari (NATA, 10 novembre 1990) è una ginnasta italiana, la prima capace di conquistare una medaglia d'oro ai Campionati Mondiali.
Dopo aver trascorso la sua infanzia a Soncino, vive ora a Capriano del Colle. La sua specialità è il corpo libero.
Il 23 ottobre 2006, a Roma, ha ricevuto il Collare d'oro del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

IGOR CASSINA:

Cassina si era già assicurato un posto nella storia della ginnastica ancora prima della vittoria olimpica: è stato il primo atleta al mondo a presentare un Kovacs teso con avvitamento a 360° sull'asse longitudinale, e come riconoscimento la federazione internazionale ha dato il suo nome all'elemento, che dal 2002 è ufficialmente chiamato "Movimento Cassina".
Nell'ottobre del 2004 ha dichiarato di essere già al lavoro sul "Cassina 2", un esercizio ancora più complesso. Ai Mondiali del 2005 però ha ottenuto soltanto il 10º posto. Nel 2006 agli europei di Volos alla sbarra ha chiuso quinto mentre ai Mondiali di Aarhus durante le qualificazioni nel medesimo attrezzo è stato protagonista di una caduta che ha comportato un infortunio al costato. Dopo quest'ultimo avvenimento ha deciso di cambiare esercizio mettendo da parte il Cassina 2[4]

SONO CAMPIONI ITALIANI -

venerdì 23 dicembre 2011

GiiNNASTiiCA

La ginnastica non è solo uno "SPORT" la ginnastica è V I T A , ti aiuta ad andare avanti a far vedere chi sei veramente, la tua grinta, la tua volontà .. ( vi dico tutto questo perche anch'io pratico questo SPORT)

Da principiante come ginnasta :



AD DIVENTARE FINO AD UNA CAMPIONESSA OLIMPIONICA:
Una, medaglia doro??....
dipende solo da TE!

BENVENUTii

BENVENUTI,..BENVENUTI, nel mio BLOG !! Questo blog è aperto per tutti, GRANDI o PICCINI !!
Chi vuole saperne di più su ginnastica (attrezzistica o artistica) è nel posto GIUSTO !!
Arriveranno ben presto novità.. VI AUGURO UN BUON DIVERTIMENTO e mi raccomando entratene a farci parte  ;)