Ginnasta preferita

giovedì 29 dicembre 2011

NAZIONALITA SVIZZERA (ARTISTICA)

La nazionalità Svizzera è rappresentata dalle migliori ginnaste o ginnasti di tutti i cantoni.
C'è il centro sportivo Tenero che porterà molte ginnaste alla categoria Olimpionica :

Centro Regionale Ticinese Della Ginnastica Artistica:

Nel 2002 l’Associazione Cantonale Ticinese di Ginnastica decide di creare un centro di elite per la ginnastica artistica e ritmica, secondo le severi esigenze della Federazione Svizzera di Ginnastica, una sede fissa, allenatori professionisti e atleti disposti ad allenarsi una ventina di ore alla settimana.
Per la ginnastica artistica è stata attrezzata provvisoriamente la palestra Verzasca di Tenero, messa a disposizione dal Centro Sportivo Nazionale. Il settore femminile viene assunto l’allenatore romando Jean Claude Bays, coadiuvato da una coreografa e da alcuni allenatori di club.
Nel 2004 il centro si trasferisce nella spaziosissima palestra Regazzi di Gordola, e come allenatori subentrano il toscano Riccardo Brilli coadiuvato da Monia Marazzi di Milano, che nel 2007 assumerà a tempo pieno la responsabilità tecnica del settore femminile.
Attualmente del Centro Regionale Femminile fanno parte 16 ginnaste che si allenano dalle 15 alle 25 ore settimanali. Allenatrice responsabile è Monia Marazzi, coadiuvata da Andrea Tubertini.

FUTURE GINNASTE MONDIALI o EX GINNASTE MONDIALI :

Emily Berti:

Una Ginnasta bravissima!! vinto molte medaglie d'oro... é STATA selezionata per la squadra nazionale che parteciperà ai mondiali dal 7 al 16 di OTTOBBRE A TOKYO;
ed un grande " IN BOCCA AL LUPO " ad Emily Berti !


Lucia Tacchelli:


Una ginnasta di grand talento!! in questo momento non partecipa più a gare per via del suo ginocchio
che le ha portato molti problemi..!
Ma allena in uno società di ginnastica "artistica" !

Ariella Kaeslin :

Ariella Kaeslin è un idolo di molte persone ( o almeno lo era )

Dopo aver conquistato il titolo di campionessa d'Europa di ginnastica artistica all'inizio del mese di aprile, Ariella Kaeslin è diventata la beniamina dello sport elvetico.

Ariella purtroppo a abbandonato questo sport ..!! or' avendo 22 anni la sua cariera da ginnasta avrebbe ancora durato uno o due anni e poi STOP ; ma Ariella per ragioni personali o (familiari) ha abbandonato dicendo che nulla è più importante della propia famiglia nemmeno lo sport !



                         amata ginnastica <3




        

Nessun commento:

Posta un commento